Gystoric Nordest - 2017 - Potascuderia

POTASCUDERIA
REPARTO CORSE AUTO STORICHE
POTASCUDERIA
Vai ai contenuti

Gystoric Nordest - 2017

Raduni auto

Dopo aver partecipato all’Historic Nordest e dopo esserci riposati, possiamo tirare le somme della nostra piccola esperienza.
Abbiam deciso di  partecipare all’Historic un po’ come sfida con noi stessi, da anni  ormai ci stiamo preparando a partecipare a gare di regolarità ma mai  sino ad ora, avevamo trovato il coraggio di farlo!. L’occasione  dell’historic nordest è stata davvero “ghiotta”.
Per noi fare  l’Historic voleva dire mettere alla prova tutta la nostra piccola  squadra (io e mio fratello), dovevamo infatti preparare: auto e  rimorchio, trasportarla, gareggiare di notte in zone a noi sconosciute  con il solo ausilio del roadbook e riuscire a tornare a casa con la  nostra auto al seguito tutta intera.
Per farlo abbiam deciso di  gareggiare con la Fiestina (Ford fiesta 1100 L originale), auto anonima  per molti, ma per noi carica di significato, è l’auto che nostro nonno  ha lasciato in eredità a mio fratello, la stessa auto che con fatiche e  impegno abbiamo rimesso su strada con le nostre forze, nel nostro garage  dopo ben 10 anni di fermo … tutto con le nostre manine!!! 😊
Album
Per testare l’affidabilità della Fiesta (Draster), l’abbiamo impegnata  in un percorso decisamente singolare, vi abbiamo fatto le vacanze in  Germania! percorrendovi ben 1700 km in meno di 4 giorni!
Album
Tornata a casa, salvo un paio di piccole anomalie, era pronta per l’Historic,
Non appena aperte le iscrizioni abbiamo confermato, dovevamo essere certi di esserci! per noi era importante.
Abbiamo subito lavorato sull’auto e sul carrello in ogni we disponibile, dovevamo essere pronti per il 16!
Nonostante le fatiche, siamo riusciti a sistemare, organizzare il tutto e preparare l’auto per la gara, ora arrivava il bello.
 Partiti da Bergamo alle 10.00 con ben 2 ore di ritardo sulla tabella di  marcia a causa di problemi sul rimorchio, nonostante i problemi sul  passo (siam stati bloccati dalle mucche e abbiam dovuto scaricare l’auto  sul passo), siamo riusciti ad arrivare giusto in tempo per verifiche e  registrazione.
Registrati e verificati subito corsa a fare il pieno  ad Aviano, ed al ritorno era gia il nostro turno della partenza … 3,2,1,  Via Partenza!
Tutto il percorso, la notte, i km e i tornanti sono  stati davvero impegnativi, ma ci han dato la possibilità di capire che  l’auto era adeguata (freni da potenziare a parte), spesso durante il  tracciato ci siam ritrovati a sorridere pensando a cosa avrebbero detto i  nostri nonni (l’Arturo e la Gina) se ci avessero visto, loro il  fiestino lo usavano solo per fare la spesa a 2 km da casa 😊
 L’evento è stato davvero bello e gratificante, anche se a causa della  stanchezza, solo in questi giorni riusciamo a capire l’epicità della  nostra piccola avventura, quasi 1000km percorsi in 22 ore senza mai  dormire.
Sicuramente è un gara da rifare e molto probabilmente la  rifaremo, questa volta però cercando di provare a rimanere nei tempi e  in classifica, anche se per noi, non è il risultato che conta ... ma  partecipare e divertirsi e da quel punto di vista, per noi è stata una  vittoria!.

Per l'occasione:

Al posto dell'autista Arturo : Manuel Ravasio

Al posto della navigatrice Gina : Thomas Ravasio
Da Bergamo con furore!
Sponsor ufficiale:
Sponsor ufficiale:
Torna ai contenuti